GIALLO, ROSSO, BLU
IL COLORE NELL'ARTE
scritto da REDAZIONE il 14-04-2022 10:00
I colori primari sono i protagonisti dell'opera, affiancati da forme geometriche e astratte. Gran parte della produzione dell'artista è la realizzazione di tele associate alla musica. Proprio da questo nasce "Giallo, Rosso, Blu". Il quadro venne predisposto in modo tale che ci fosse una contrapposizione tra la parte destra e sinistra. La prima ha colori scuri e forme astratte, sembra quasi trasportare l'occhio dello spettatore in un sonno tranquillo, mentre quella sinistra presenta tonalità vivaci e calde che lo risveglia e ne desta l'attenzione attraverso le forme geometriche. L'incontro del giallo e del blu rappresenta la pace di Kandinsky mentre il rosso è il divario tra il senso di quiete e la paura, l'irrazionalità della parte artistica.
I colori sono i veri abitanti dello spazio. Scopri i tanti colori che realizziamo artigianalmente. Seguici anche su IG e FB!
CREDITI: https://www.notizie.it/che-cosa-rappresenta-giallo-rosso-blu-di-kandinsky/?refresh_ce
CREDITI FOTOGRAFICI: https://wikioo.org/it/paintings.php?refarticle=9H5R2E&titlepainting=Yellow-Red-Blue,%20oil%20on%20canvas,%20Mus%C3%A9e%20Nation&artistname=Wassily%20Kandinsky
ARTISTA: Wassily Kandinsky
[
] [
]
[
]
[
]
[
]




